Preparazione
Per preparare gli involtini di pollo ripieni di crema di peperoncino piccante per prima cosa ci dovremo occupare dei petti di pollo: foderate le fettine di pollo con la pellicola trasparente e battetele con il batticarne, in modo da velocizzarne la cotture. Quando le fettine risulteranno sottili, salatele da entrambi i lati e mettetele da parte.
Dedicatevi quindi alla crema di peperoncino piccante: creare questa crema sarà semplicissimo, basterà aggiungere qualche goccia di olio di oliva alla bomba piccante, per renderla più morbida. Qualora il risultato fosse per voi troppo piccante, potete provare ad attenuarne la piccantezza aggiungendo un cucchiaio di formaggio fresco spalmabile.
Una volta creata la crema, potete spalmarla con l’aiuto di un cucchiaio sopra uno dei due lati delle fettine di pollo e aggiungere sopra ogni fettina di pollo una sottiletta o un’altra fetta di formaggio a vostra scelta. A questo punto potete arrotolare il pollo per creare l’involtino, aggiungete una fogliolina di salvia per donare un tocco di freschezza in più e chiudete l’involtino con l’aiuto di uno stuzzicadenti.
Ora non vi resta che scaldare in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e farvi rosolare gli involtini di pollo con crema di peperoncino piccante. Inumidite gli involtini con un bicchiere di vino bianco e copriteli lasciandoli cuocere a fuoco medio per circa 7 minuti, girandoli di tanto in tanto finché non saranno dorati su entrambi i lati. Una volta cotti, servite il pollo piccante in un piatto e cospargetelo con il suo sughetto di cottura: conquisterà tutti.