Preparazione
Per preparare l’insalata di rinforzo iniziate dal cavolfiore: dopo averlo lavato, eliminate le parti più dure, tagliatelo in piccoli pezzi e lasciatelo cuocere in acqua salata per almeno 30 min. Quando sarà cotto, scolate i vostri pezzi di cavolfiore e lasciateli raffreddare in una terrina.
Nel frattempo, potete dedicarvi alla preparazione degli altri ingredienti della vostra insalata di rinforzo napoletana: olive verdi, cetriolini, peperoni, capperi e acciughe, tutti rigorosamente NERI Sottoli.
Iniziate con le olive verdi: per un gusto pieno e saporito vi consigliamo le olive bella di Cerignola NERI Sottoli. Questa varietà di olive ha ottenuto la certificazione DOP nel 2000 e si contraddistingue per le grandi dimensioni, la forma allungata e la polpa compatta e croccante. Il suo gusto delle Olive Bella di Cerignola è pieno e saporito, perfetto quindi per arricchire di gusto questo piatto: tagliatele a metà e denocciolatele , quindi riponetele in una terrina.
Passate poi ai cetriolini NERI Sottoli: una volta scolati, tagliateli a listarelle sottili e riponeteli in una terrina.
Ora è il turno dei peperoni a filetti NERI Sottoli: sono già tagliati a striscioline sottili, quindi è sufficiente sciacquarli sotto l’ acqua corrente.
Per insaporire poi non possono mancare i capperi NERI Sottoli per aperitivo, in aceto di vino, e le nostre acciughe a filetti NERI Sottoli, dal sapore deciso e tipicamente mediterraneo.
Ora non vi resta che assemblare la vostra insalata di rinforzo: versate i pezzi di cavolfiori in una ciotola capiente e aggiungete le olive verdi, i cetriolini, i peperoni, i capperi e le acciughe. Condite con aceto, mescolate bene gli ingredienti e la vostra insalata di rinforzo è pronta!